Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Indice dei contenuti
Il mondo degli smartphone è ormai diviso in due macro aree, da un lato ci sono gli smartphone LCD e dall’altro gli smartphone oled.
Si tratta di tecnologie completamente diverse e che hanno un peso notevole nell’utilizzo quotidiano dei cellulari.
Il display oled (Organic Light Emitting Diode) sfrutta un particolare meccanismo che permette l’illuminazione senza i led. Nei nuovi telefoni con display oled, sono i pixel stessi (detti diodi organici) ad emettere la luce mediante la struttura del pannello, composta da un particolarissimo substrato di vetro (o plastica).
Questo è uno degli aspetti più interessanti, visto che i display oled possono emettere luce propria e ciò consente di realizzare gli ultimi smartphone pieghevoli.
Il 2020 è stato un anno piuttosto proficuo per gli smartphone android, sono usciti svariati modelli ognuno con caratteristiche diverse capaci di accontentare qualsiasi utente. Uno dei migliori device del 2020 è sicuramente l’LG velvet, il nuovo smartphone di casa LG ha una scheda tecnica notevole, rete 5G, processore con ben 8 core e memoria da 128 Gb espandibile con memoria esterna e ben 6 Gb di memoria Ram ed è uno degli ultimi smartphone oled usciti sul mercato di fascia medio alta.
Anche lo smartphone nuovo di casa Motorola rientra sicuramente nei migliori dispositivi del momento. Ciò che lo contraddistingue è sicuramente la possibilità di essere piegato su sé stesso, il che lo rende molto simile al suo predecessore. Anche il Motorola Razar è dotato di un display oled e di un ottimo processore (Qualcomm Snapdragon 710 da 8 core e 2.1GHz) con ben 6 Gb di Ram.
L’ultimo gioiellino di casa OnePlus è sicuramente un cellulare nuovo dalle linee accattivanti e dai colori sgargianti, da molti considerato il telefono con migliore batteria sul mercato. Il punto di forza del device però è sicuramente la fotocamera posteriore da ben 48 Megapixel con un’apertura focale f/1.6 che permette di scattare ottime foto a prescindere dallo stato della luminosità dei luoghi.
Lo Xiaomi Mi 9 è sicuramente uno degli smartphone più ambizioni della fascia medio alta degli smartphone 2020. Ciò che lo contraddistingue è sicuramente il display performante protetto dalla nuova tecnologia Gorilla Glass che lo rende estremamente resistente agli urti. Un altro punto di forza dello smartphone è sicuramente la fotocamera posteriore da 48 megapixel e quella anteriore da 20 megapixel che permette di scattare ottimi selfie.
Google Pixel 3
Nella lista dei migliori smartphone Android non poteva mancare il nuovo Google Pixel 3, diverso dai cellulari ultimi modelli. Il device di Google infatti si presenta con cornici piuttosto ampie e con il touch id posteriore. Lo smartphone vanta un ottimo processore: Qualcomm Snapdragon 845 da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock accompagnato da una Ram da 4 Gb.
Huawei P30 Pro
L’huawei P 30 Pro è uno smartphone di alte prestazioni, il processore Huawei Kirin 980, un octa-core con 2.5GHz di clock, accompagnato da ben 8 Gb di Ram, lo rende molto potente ed estremamente fluido. L’huawei inoltre è anche uno smartphone con audio potente che permette di sentire le proprie canzoni preferite al meglio.
Tra gli altri smartphone Android più performanti è possibile sicuramente citare anche il nuovo Oppo Reno 10X Zoom con fotocamera posteriore da ben 48 Megapixel e dalle cornici quasi inesistenti. Non possono mancare nella lista gli ultimi gioiellini di casa Samsung, il nuovo Galaxy Note 5g, il Galaxy s 20 ultra e il Galaxy Z Flip. Tutti e tre sono dispositivi di fascia alta con prestazioni da top di gamma che non hanno bisogno di presentazioni.