Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Indice dei contenuti
Facebook è da molti anni il social network preferito da grandi e piccini, grazie alla facilità d’uso del collegamento con la famiglia, e in particolare gli amici. La rete creata da Mark Zuckeberg è quella con gli utenti più attivi al mondo e da tempo acquista importanti app, tra cui WhatsApp.
A volte, però, accedere all’applicazione può non essere semplice se non si ricorda la password. Proprio per questo, adesso, scopriamo come fare l’accesso diretto a Facebook senza password su PC e Android.
Effettuare l’accesso a Facebook senza password non è impossibile. Esiste un’opzione di cui alcuni utenti non sono a conoscenza, ovvero fare l’accesso automatico lasciando la password registrata nell’applicazione.
In poco tempo saremo in grado di configurare l’accesso e sarà più comodo.
Con l’applicazione Android occorre inserire il proprio account e-mail e la password, una volta fatto verrà salvata automaticamente senza la necessità di inserire nuovamente i dati. Un’altra possibilità è che inserendo il login si inserisca la password e la si fornisca per ricordare automaticamente la sessione.
Una volta fatto questo passaggio, non è necessario che ogni volta che aprite Facebook dovrete inserire la password che a volte non vi ricordate nemmeno. La sola cosa è usare una password generica che di solito si ricorda, che contenga lettere e numeri, tutto questo sarà abbastanza facile.
Se non installate l’applicazione dal Play Store, c’è un’alternativa per aprire la sessione dalla pagina Facebook con il browser Google Chrome, Firefox, Opera o quello che state utilizzando. Quando dovete caricare l’indirizzo, riceverete l’e-mail e la password.
Entrate nelle impostazioni di Facebook e inserite “Aggiungi alla schermata iniziale” , ancora una volta apparirà come un’icona che non compare nel browser. Questa è una delle cose che avvia velocemente la pagina. Accedete ai dati salvati solo da impostazioni predefinite, chi lo apre vi accede automaticamente e ora può vedere tutti i messaggi e rispondere.
Esiste anche la possibilità di accedere a Facebook elaborando un codice QR , sufficiente per evitare di dover inserire e fare accesso al social network. La rete offre da molto tempo questa alternativa ed è utilizzata da molti utenti oggi.
Funziona ancora una volta effettuando l’accesso normalmente sul proprio PC di casa o da tablet. Facebook ha bisogno di un’applicazione per scansionare il codice che si scarica. Per l’accesso è sufficiente selezionare il profilo con cui accediamo sempre, l’opzione mostrerà il proprio telefono e verrete reindirizzati in una nuova finestra che avrà un codice QR e le istruzioni per accedere al dispositivo.
Una volta terminata la sessione, basta fare tap sulla riga e cliccare sul QR Code, infine utilizzare la fotocamera puntando il codice con l’applicazione scarificata. Dopo aver elaborato il QR code si apre automaticamente la sessione e potremo utilizzare Facebook come di consueto. Il vantaggio di questo è che non serve inserire password.
Ma il consiglio è di non usare questo metodo su un computer che non è il proprio, in tal caso si consiglia di evitare la sessione e di non entrare nel nostro account.
La versione Lite dell’applicazione ufficiale di Facebook è un’alternativa migliore ed è leggera per qualsiasi telefono che abbia 1 GB di memoria RAM. Ci sono molte opzioni dell’applicazione ufficiale, in questo caso il consumo è molto basso.
Tra l’altro spicca una maggiore velocità quando si tratta di caricare foto e vedere tutti gli aggiornamenti dei propri amici sul social network. Ha un minor consumo di dati, funziona su tutte le reti disponibili, siano esse 3G, 4G e 5G, oltre a una connessione Wireless a casa o fuori.
Per accedere a Facebook Lite senza password, i passaggi sono gli stessi dell’app ufficiale di Facebook visti in precedenza, ossia inserire la propria email o nome utente e password. Una volta avviata la sessione entrerete direttamente senza inserire alcun dato e verrà salvato fino a quando non lo avrete installato sul telefono Android.
L’ultima soluzione è quella di entrare direttamente in Facebook senza password anche se si utilizza il numero di telefono, con il quale è possibile recuperare email e password. Con i parametri di questi due si può effettuare il login e accedere velocemente al proprio account Facebook personale.
Il recupero di un account avviene tramite l’e-mail o il telefono, una delle opzioni è valida per poter resettare la password di chi la inserirà direttamente. Facebook è una delle reti più hackerate, almeno come rivelano gli ultimi dati forniti da vari studi.
Per recuperare ed entrare nel proprio account Facebook, occorre seguire i passaggi:
Con questo potrete recuperare facilmente l’account e, così, accedere a Facebook senza inserire la password nell’applicazione, il che semplificherà la vita.