Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Indice dei contenuti
Sono sempre più numerosi gli utenti che si servono di smartphone Android e iPhone per effettuare ricerche su internet, scaricare file, documenti, video, musica e molto altro. Se anche tu sei fra questi, ti sarai sicuramente posto il problema di dove andare a cercare i file scaricati in modo da averli sempre a portata di mano. Spesso sono davvero molto difficili da trovare!
Ma non preoccuparti, perchè grazie alla nostra guida, riuscirai a trovare in un attimo, tutti i file che hai scaricato sullo smartphone, poichè è un’operazione molto più semplice di quanto si possa pensare! Sono sufficienti pochi e semplici passaggi, che ti mostreremo qui di seguito!
Prima di iniziare, tieni presente che sia su Android che su iOS esiste sempre un File Manager. Questo tool è molto utile per gestire file e cartelle presenti sul dispositivo. Per iPhone si chiama semplicemente File, mentre su Android può assumere nomi diversi a seconda del produttore del telefono: Samsung lo chiama “Archivio“, per Xiaomi invece è “Gestore File“.
Quasi sempre i file scaricati con Android e iPhone finiscono generalmente nella cartella chiamata “Download” dello smartphone. La maggior parte dei file viene scaricata automaticamente sul dispositivo, ma ci sono anche alcune applicazioni che permettono di effettuare il download manualmente. Adesso vediamo la breve procedura perritrovare i tuoi download!
Ci sono principalmente due metodi:
Il modo più semplice per trovare i file scaricati su Android è quello di aprire il menu delle applicazioni (scorrendo col dito dal basso verso l’alto) e cercare l’applicazione Download. Una volta aperta, essa mostrerà tutti i file che sono stati scaricati da qualsiasi sorgente sul dispositivo. Purtroppo però non tutti i produttori hanno tale app installata nei loro device.
Se il primo metodo non funziona puoi utilizzare quest’altro sistema:
Fine. In questo modo visualizzerai i file che hai scaricato sul tuo telefonino.
Con il sitema operativo di Apple, dopo aver scaricato un file bisogna:
Fatto! In 3 soli passaggi hai cercato e trovato i file scaricati da internet sul tuo iPhone.