Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Novità interessanti per tutti i possessori dei telefoni Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. HMD ha infatti annunciato di voler fornire agli utenti la possibilità di aggiornare il sistema operativo degli smartphone in questione alla più recente versione di Android, la 8.0 Oreo. L’obiettivo per HMD sarebbe quello di garantire ai possessori dei prodotti tecnologici la possibilità di passare con tempestività alle ultime edizioni del sistema operativo di Google.
L’update ad Android 8.0 Oreo dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno in corso. A dare la notizia che sicuramente farà piacere a tanti utenti è stato Mark Trundle, direttore generale di HMD per le divisioni dell’Australia, dell’Indonesia e della Nuova Zelanda. Trundle ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso di un’intervista al sito GadgetGaul.
Naturalmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo interesserà anche il nuovo Nokia 8, che dovrebbe beneficiare dell’update all’ultima versione del sistema operativo nel corso del prossimo mese di ottobre. Non possiamo fare altro che attendere la novità, tenendo conto di qualche considerazione.
Infatti è interessante notare che, oltre al Nokia 5, al Nokia 6 e al Nokia 8, anche l’entry level Nokia 3 riceverà l’aggiornamento all’ultima versione disponibile di Android. Solitamente gli smartphone della concorrenza non ricevono un update del sistema operativo all’edizione successiva a quella che viene installata di default.
Buone notizie, quindi, per tutti coloro che non vogliono rinunciare alle tante funzionalità offerte dai telefoni Nokia, molto apprezzati da tantissimi appassionati, e per chi vuole avere sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti di Android sul proprio smartphone.