Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nuove notizie su Android P, che sembra veramente volersi proporre al pubblico con tante interessanti funzioni che certamente non mancheranno di suscitare la curiosità di molti utenti. La nuova Developer Preview 2 sembra mostrare dei test per la funzionalità Always on Display.
Si tratta della schermata disponibile quando lo schermo è spento, che potrebbe mostrare degli eventi da non perdere. Per esempio si sa che già qualche settimana fa si erano intravisti dei test che riguardavano il meteo.
Adesso la nuova schermata potrebbe essere dedicata agli eventi del calendario. Dalle informazioni disponibili si può dedurre che Android P potrebbe dedicare la schermata Always on Display a data e ora di eventi con un contatore che segna l’approssimarsi dell’evento stesso oppure che indica un evento in corso.
Da questi indizi sembra che veramente l’intenzione della casa produttrice sia quella di arrivare ad una funzionalità innovativa che sarà disponibile per tutti gli utenti. In realtà per il momento queste informazioni hanno riguardato soltanto un numero limitato di utenti, quindi è lecito pensare che si tratti soltanto di un test.
Ma se anche così fosse, abbiamo veramente a disposizione degli elementi molto intuitivi che ci lasciano immaginare a quali risultati Google voglia arrivare per i dispositivi mobili che utilizzano questo sistema operativo.
Si sa anche che il colosso di Mountain View starebbe testando delle funzionalità che riguardano la schermata di blocco. Per adesso è davvero troppo poco quello che sappiamo per arrivare ad ulteriori conclusioni.
Quindi conviene solamente aspettare che Google decida di rendere disponibile l’Always on Display con gli eventi per tutti gli utenti e chissà che non ci ritroveremo a sperimentare altre funzioni inedite che potranno rendere ancora più interessante il nostro smartphone con sistema operativo Android P.