Xiaomi Redmi S2

Xiaomi Redmi S2: ufficiale lo smartphone che punta sui selfie

È ufficiale Xiaomi Redmi S2, un nuovo smartphone della casa di produzione cinese, che punta la sua attenzione in particolare sui selfie. Riesce a farlo grazie al comparto fotografico, che è composto da una fotocamera frontale da 16 megapixel, oltre che da una doppia fotocamera nella parte posteriore del dispositivo (12 + 5 megapixel).
Xiaomi Redmi S2

Delle caratteristiche che rendono questo entry level dell’azienda molto interessante e che faranno piacere sicuramente a chi apprezza la possibilità di scattare delle foto personalizzate. In particolare è presente un’apposita funzionalità che consente di catturare una quantità maggiore di luce per avere più pixel più grandi, una caratteristica interessante, che però influisce un po’ sulla risoluzione.

Il processore è uno Snapdragon 625 di Qualcomm, la memoria RAM è da 3 o 4 GB e lo spazio di archiviazione interno corrisponde a 32 o 64 GB, espandibile fino a 256 GB con l’utilizzo di una microSD. Lo schermo del dispositivo è da 5,99 pollici in HD+ in formato 18:9.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda la batteria, quest’ultima sarà da 3.080 mAh, con ottime possibilità per quanto riguarda l’autonomia del prodotto. Tra le altre caratteristiche tecniche da ricordare c’è sicuramente la possibilità dello sblocco del device con il riconoscimento facciale.

Il nuovo Xiaomi Redmi S2 sarà venduto al prezzo di 999 yuan (che corrispondono a circa 130 euro) nella versione da 3 GB di RAM e 32 GB di storage e al prezzo di 1.299 yuan (circa 170 euro) nell’edizione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Le colorazioni disponibili saranno la rose gold, la champagne gold e la platinum silver.

Ancora non conosciamo dettagli sulla possibilità di un arrivo del prodotto nel nostro mercato, ma è di pochissimo tempo fa la notizia dello sbarco di Xiaomi anche in Italia. Quindi potremmo aspettarci degli ulteriori annunci in un futuro non troppo lontano.