xiaomi mi pad 4

Xiaomi Mi Pad 4 avrà uno schermo 18:9?

Xiaomi Mi Pad 4 potrebbe avere uno schermo in formato 18:9. È questa la novità di cui si parla in rete in queste ore riguardo al nuovo tablet della serie di Xiaomi. È passato un anno da quando è stato ufficialmente lanciato sul mercato lo Xiaomi Mi Pad 3 e adesso iniziano ad arrivare delle informazioni molto interessanti sul prodotto che potrebbe costituire il futuro della serie di dispositivi mobili.
xiaomi mi pad 4

Iniziamo proprio dallo schermo, che dovrebbe essere, secondo le ultime indiscrezioni sull’argomento, un pannello LCD con una densità di 320 DPI. Il formato dovrebbe essere proprio quello di tendenza in questo momento, da 18:9, una scelta che sicuramente costituirebbe una vera e propria novità nel settore dei tablet. Sarebbe una decisione apprezzata da parte degli utenti?

Non possiamo ancora dirlo, anche perché si tratta soltanto di indiscrezioni che devono essere ancora confermate da parte dell’azienda produttrice. Sappiamo però altri dettagli in merito alle caratteristiche hardware del prodotto.

Ci riferiamo in particolare al processore, che dovrebbe essere costituito da uno Snapdragon 660 di Qualcomm, capace di garantire delle ottime prestazioni nell’utilizzo del prodotto. Non sappiamo ancora nulla in relazione alla memoria RAM e allo spazio di archiviazione interno.

Una nota di merito dovrebbe essere fatta per la batteria, che, se confermata, dovrebbe essere da 6.000 mAh, una capienza molto grande che potrebbe garantire un’autonomia davvero ottima.

Altre informazioni sono disponibili sul comparto fotografico. La fotocamera posteriore dovrebbe essere un sensore OmniVision da 13 megapixel, mentre quella frontale avrà un sensore Samsung da 5 megapixel. Il sistema operativo del nuovo prodotto tecnologico dovrebbe essere Android 8.1 Oreo.