oneplus 6

OnePlus 6 ufficiale: arriva lo smartphone con intelligenza artificiale

OnePlus 6 è stato presentato ufficialmente. L’evento è stato anticipato da molti rumors e voci varie che hanno rivelato gran parte delle caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone. La sua caratteristica essenziale consiste nella dotazione di un’intelligenza artificiale capace di garantire delle ottime prestazioni.
oneplus 6

In tutto e per tutto OnePlus 6 sembra aver accontentato tutte le aspettative degli utenti. Lo smartphone ha uno schermo da 6,28 pollici optic AMOLED Full HD+, con risoluzione da 1080 x 2280 pixel, in formato 19:9.

È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845. A seconda della versione scelta, possiamo disporre di 6 o 8 GB di RAM o di 64, 128 o 256 GB di memoria interna. OnePlus 6 è dotato di una dual camera posteriore rispettivamente da 16 MP e 20 MP. Inoltre possiede una fotocamera frontale da 16 MP.

La batteria è da 3.300 mAh e il sistema operativo installato di default è Android 8.1 Oreo. Certamente la casa produttrice ha riservato molta attenzione alle caratteristiche tecniche. Per esempio una delle due fotocamere posteriore è ottimizzata per realizzare scatti anche in presenza di poca luce ambientale.

L’intelligenza artificiale di cui è dotata questo smartphone garantisce la modalità ritratto anche sulla fotocamera frontale. Inoltre sono disponibili degli elementi particolari ad effetto per personalizzare le foto scattate.

La disponibilità effettiva di OnePlus 6 inizierà dal 22 maggio, potendo acquistare il device dallo store ufficiale, ma anche su Amazon. Il prezzo è di 519 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage, di 569 euro per il modello da 8 GB di RAM e 128 GB di storage e di 619 euro per la versione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage.