nubia red magic

Nubia Red Magic: ufficiale lo smartphone per il gaming

È ufficiale Nubia Red Magic, uno smartphone molto interessante dedicato ai videogiocatori. I dispositivi mobili per il gaming stanno vivendo un vero e proprio periodo di rinascita negli ultimi tempi, grazie agli annunci e alla disponibilità di diversi prodotti, come il Razer Phone o il Black Shark di Xiaomi.
nubia red magic

Tante novità utili per chi è appassionato di videogiochi e vuole sfruttare anche in mobilità tutte le opportunità offerte da strumenti avanzati dal punto di vista tecnologico.

Lo smartphone proposto da Nubia ha una batteria da 3.800 mAh con ricarica rapida, che garantisce una buona autonomia per chi passa parecchio tempo davanti ai videogames. Lo schermo è da 5,99 pollici in Full HD+, con un formato di 18:9.

Il processore integrato nel nuovo Nubia Red Magic è uno Snapdragon 835 di Qualcomm, la RAM è da 6 o 8 GB e la memoria interna è presente in due versioni, da 64 e 128 GB. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, bisogna considerare che Nubia Red Magic ha una fotocamera posteriore da 24 MP e una anteriore da 8 MP. Relativamente alla connettività, ricordiamo il supporto LTE, WiFi, Bluetooth 5 e GPS.

Un software dedicato a disposizione degli utenti di Nubia Red Magic è GameBoost, un modo interessante per liberare le risorse e mettere a disposizione dei giocatori un frame rate più elevato. La tecnologia è creata in modo da imparare dalle abitudini dell’utente.

Nubia Red Magic fornisce anche un sistema di raffreddamento dell’aria, capace di far fuoriuscire il calore dalla scocca in alluminio dello smartphone. L’audio sarà ottimo grazie alle tecnologie Smart Amplifier e DTS.

Lo smartphone è disponibile su Indiegogo a 399 dollari con una skin dBrand. Attenzione alla versione che decidete di ordinare, perché ne esistono due varianti, una con Android 8.1 Oreo, l’altra con un software per la Cina, Red Magic OS. Dopo la promozione, il costo sarà di 529 dollari. Le spedizioni dovrebbero essere disponibili per il mese di maggio.