Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Se avete seguito di recente le intenzioni di HMD Global in merito ad un futuro degli smartphone Nokia non troppo lontano, sicuramente avrete notato che l’azienda di produzione vuole presentare a breve nuovi smartphone dalle caratteristiche veramente notevoli, che si andranno ad aggiungere al già ufficiale Nokia 8 Sirocco, presentato nel corso del Mobile World Congress 2018 che si è svolto in Spagna a febbraio.
Una delle prossime novità consiste nel Nokia 9, uno smartphone di punta che dovrebbe avere molte caratteristiche interessanti, a partire dal lettore delle impronte digitali collocato sotto il display.
Un altro prodotto tecnologico in arrivo da parte della casa produttrice è proprio Nokia 8 Pro, una versione dal prezzo che dovrebbe essere minore rispetto al Nokia 9, ma che presenterà sicuramente delle specifiche notevoli.
Proprio le specifiche del prodotto sono state svelate di recente, grazie a delle indiscrezioni che provengono dalla rete e che non possono essere ovviamente considerate ufficiali.
Ci danno però un’idea di come dovrebbe essere il nuovo device, che dovrebbe presentare un processore Snapdragon 845, 6 oppure 8 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno da 64 o da 128 GB, in base al modello.
Nokia 8 Pro dovrebbe mettere a disposizione degli utenti uno schermo in rapporto 18:9 da 6 pollici con una risoluzione Full HD+.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, non dovrebbero esserci differenze tra le caratteristiche del Nokia 8 Pro e quelle del Nokia 8 Sirocco: si tratta di una camera frontale da 13 megapixel e di un sistema posteriore da 16 megapixel.
Il dispositivo, che dovrebbe essere un Android One, dovrebbe fornire una batteria da 4000 mAh, un’ottima caratteristica dal punto di vista dell’autonomia garantita, e consentirebbe di provare tutte le caratteristiche del sistema operativo Android 8.0 Oreo.