Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Migliori browser Android: Ciò che spinge la gente a comprare uno smartphone è sicuramente la sua capacità di collegarsi a internet con estrema facilità ovunque voi siate. Per chi ha uno smartphone Android, a differenza dell’utenza iPhone, c’è anche la possibilità di aprire facilmente i siti Internet in formato Flash, ma spesso i browser di default dei telefoni Android non sono così veloci e scattanti come ci si aspetterebbe.
Ecco che giunge in aiuto di Android il nuovo Market Google play store, che con le sue tante applicazioni scaricabili gratuitamente e, alcune di queste, sono proprio dei browser alternativi per smartphone Android. Vediamo insieme una breve lista dei Migliori browser Android più veloci e sicuri per la navigazione web via telefonino.
Dolphin Browser HD
Il primo della lista è Dolphin Browser HD, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza, capace di installare plug-in, utilizza la navigazione a schede e supporta il pinch to zoom. È compatibile con tutte le versioni Android dalla 2.0 in su. I commenti degli utenti sono molto positivi ed è un browser che di sicuro consiglio a tutti.
Recensione Applicazione android: Dolphin HD Browser 🙂
Link: Dolphin Browser
Opera Mini Browser
Il secondo browser di oggi è Opera Mini Browser. Veloce e pratico da usare per PC, questo browser è comodo e sicuro anche su Android nonostante qualche fastidiosa lacuna. La mancanza più grande è sicuramente il fatto che non supporti il Flash Player e lo zoom non è molto reattivo. Tra i pregi troviamo invece lacompressione dei dati scaricati, che diminuisce quindi la quantità di MB che si scaricano navigando, nel caso aveste un abbonamento in cui pagate in base al traffico che generate.
Link: Opera Mini Browser
Javelin
Javelin è un browser che fa della velocità di utilizzo il suo punto di forza. Si tratta di un browser disponibile unicamente per Android, anche se può interfacciarsi con altri browser per desktop
come Google Chrome, ad esempio per la sincronizzazione dei segnalibri. È veloce sia per quanto riguarda il caricamento delle pagine, che avviene in modo più rapido rispetto a quel che accade con altri browser a parità di velocità di connessione, ed è veloce anche da utilizzare, in quanto propone una serie di interessanti feature pensate per non perdere troppo tempo.
Tra queste troviamo il multitasking, ovvero aprendo un collegamento da un’altra app in Javelin questo verrà aperto in una finestra, senza uscire dall’altra applicazione; inoltre i preferiti si dispongono automaticamente in base alla frequenza con cui visitiamo i siti, consentendoci di trovare più rapidamente quelli che visitiamo più spesso.
Ovviamente queste funzioni si pagano, perché Javelin ha necessità di molta memoria per utilizzare le funzioni di cui è dotato, e questo lo rende utile praticamente solo sugli smartphone più performanti, in termini di prestazioni, perché sui dispositivi meno potenti le sue richieste rischiano di farlo diventare più lento degli altri browser, in contraddizione con la sua logica. Vi suggeriamo anche di leggere la nostra recensione di Javelin.
Link: Javelin browser
Yandex
Se fossimo in Russia, al posto di Google utilizzeremo Yandex come motore di ricerca preferito. Il successo che questa società ha avuto da quelle parti ha fatto sì che, proprio come Google, Yandex creasse un suo browser, reso disponibile anche per Android. I punti di forza di questa app sono sicuramente la sua leggerezza e velocità, che portano ad una funzionalità migliore rispetto sia ai browser integrati in vari device Android, sia rispetto a Google Chrome. Rispetto a quest’ultimo, infatti, si va a migliorare la gestione delle schede che appariranno in una grande “wall” da cui potremo selezionarle rapidamente, per un utilizzo più immediato, oltre al fatto che Yandex in generale occupa meno memoria di Chrome.
Utile particolarmente è la funzione Turbo, che limita il consumo di dati da mobile scaricando immagini di minor qualità durante la navigazione, per un risparmio in termini di MB ma allo stesso tempo per un aumento di velocità nel caricamento delle pagine Web. Si tratta di un ottimo browser, molto leggero e performante, adatto particolarmente ai dispositivi meno potenti che spesso riscontrano una bassa velocità nella consultazione delle pagine web: non ha particolari funzioni avanzate, ma fa quello che deve, naviga e naviga bene. Potete anche leggere la nostra recensione di Yandex Browser
Link: Yandex Browser