Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
LG K30 è stato presentato ufficialmente ed ha davvero tutte le carte in regola per riuscire a contrastare i prodotti dello stesso tipo proposti dalla concorrenza. Le sue caratteristiche tecniche sembrano essere molto apprezzate da parte degli utenti, tranne che per un elemento in particolare. Persiste infatti la presenza di Android 7.1 Nougat.
Questa versione di Android non ottiene più molto successo nel pubblico, considerando che ormai stanno sempre più affermandosi gli smartphone con il sistema operativo Android Oreo. Proprio per questo motivo LG K30 con la versione Nougat di Android desta non poche perplessità, specialmente se esaminiamo tutte le altre specifiche del device.
Quest’ultimo presenta uno schermo da 5,3 pollici da 720 x 1280 pixel di risoluzione, un processore Qualcomm Snapdragon 425, una memoria RAM da 2 GB e uno spazio di archiviazione interna da 32 GB espandibile fino a 2 TB con microSD. Un’altra pecca di questo smartphone potrebbe essere quella del rapporto 16:9 del display, anche se da questo punto di vista molti utenti continuano ad apprezzare questo tipo formato.
LG K30 presenta anche il jack audio e il lettore di impronte. È dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e di una fotocamera frontale da 5 MP. La batteria è da 2.280 mAh e lo smartphone presenta una connettività 4G, LTE, WiFi, Bluetooth 4,2 e GPS.
Attualmente questo smartphone è presente soltanto sul mercato americano e viene venduto ad un prezzo di 225 dollari, che corrispondono a circa 190 euro. Non abbiamo ancora notizie sull’eventuale arrivo nel mercato italiano, ma se dovesse arrivare a questo stesso prezzo sicuramente avrebbe molte possibilità di affermarsi.