Google Pixel 2 XL sarà disponibile in
Italia a partire dal 4 novembre, al
prezzo di 999 euro. Gli utenti che vorranno acquistarlo lo potranno trovare in esclusiva sul Google Store oppure potranno affidarsi all’offerta di abbonamento che propone 3 Italia. Inizialmente il colosso di Mountain View non avrebbe incluso il nostro Paese fra gli Stati in cui lo smartphone sarebbe stato disponibile.
Poi evidentemente avrebbe cambiato idea e l’Italia è entrata a far parte dei Paesi in cui sarà disponibile il device, almeno secondo le informazioni che provengono da una fonte anonima, ma che assicura questa decisione.
Già nel caso dello
smartphone di prima generazione Google aveva selezionato soltanto pochi Paesi. Adesso basta aspettare
un mese dalla sua presentazione e potremo averlo nelle nostre mani. In Italia, secondo la fonte, non arriverà il Google Pixel 2, ma sarà in vendita soltanto la versione XL.
Il nuovo Google Pixel 2 XL sarà disponibile in due versioni. La prima versione è quella base da 12 GB, acquistabile al prezzo di 999 euro. Conosciamo alcune delle
specifiche tecniche dello smartphone in questione: il display da 6 pollici in risoluzione Quad HD, il processore
Snapdragon 835 e la RAM di 4 GB.
Per quanto riguarda l’opportunità che il device offrirà per ciò che concerne la fotografia, Google sembra andare in controtendenza rispetto agli altri smartphone dotati di doppia fotocamera. Infatti il Google Pixel 2 XL dovrebbe avere soltanto una
fotocamera con un solo sensore da 12 MP. La batteria sarà da 3440 mAh.