Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
L’ultima edizione dell’evento Google I/O svolta pochi giorni fa ci ha permesso di saperne di più sulla futura versione del sistema operativo mobile di Google, Android P. Ma le novità gustose non riguardano solo la prossima edizione del robottino verde di Mountain View, perché Google ha svelato alcune novità importanti per il futuro delle applicazioni più famose ed utilizzate da parte degli utenti in mobilità.
Si parla ad esempio di Google Maps, le famosissime mappe interattive che permettono agli utenti di creare percorsi e di orientarsi nello spazio. Anche Google Maps non è immune dalle novità che sono state pensate dall’azienda. Tutto all’insegna della realtà aumentata e delle nuove funzionalità dell’intelligenza artificiale, sulla quale Google sta puntando parecchio negli ultimi tempi.
Tra le novità c’è una migliore integrazione dell’applicazione con Street View, che permette di ottenere informazioni in più, come delle indicazioni in tempo reale e nuovi dettagli per andare alla ricerca di posti nascosti della zona in cui ci troviamo.
In particolare la realtà aumentata consente agli utenti di Google Maps, in combinazione con Street View, di utilizzare la fotocamera del device per sovrapporre ai luoghi in tempo reale le indicazioni stradali, in modo da trovare subito la direzione che si vuole seguire.
Le nuove funzionalità permetteranno agli utilizzatori dell’app di trovare facilmente luoghi nelle vicinanze e di ottenere una vera e propria guida per trovare rapidamente il luogo che si sta cercando nella zona in cui siamo.
Novità anche dal punto di vista della grafica dell’applicazione, che permetterà all’utente di esplorare attività di interesse che non sono state ancora visitate. Inoltre Maps si mostrerà con un aspetto più chiaro e con una nuova scheda, chiamata For You, con raccomandazioni create appositamente per gli utenti.