Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dal prossimo mese Google Duplex arriverà ufficialmente negli Stati Uniti. Questo ritrovato tecnologico tanto atteso comincerà ad essere distribuito negli USA, anche se a partire da un numero ristretto di città. È stato lo stesso produttore ad annunciare l’arrivo ufficiale di questa forma di intelligenza artificiale che sicuramente ci riserverà delle ottime sorprese. Entro la fine dell’anno Google Duplex dovrebbe essere disponibile a New York, San Francisco, Phoenix e Atlanta.
Ma di che cosa si tratta esattamente? Come si configura Google Duplex e quali funzionalità permette di usufruire? Grazie a Google Duplex il Google Assistant può telefonare a diversi negozi e può rintracciare per l’utente alcuni servizi di particolare interesse.
Di certo l’uso di questa forma di intelligenza artificiale piuttosto evoluta si rivolge a fornire un’esperienza d’uso molto particolare, volta a semplificare la vita dell’utente. Quest’ultimo non deve fare altro che fornire ad Assistant i dettagli che gli interessano.
Per esempio, nel caso in cui voglia prenotare un ristorante, non deve fare altro che indicare il luogo, l’orario e per quante persone si desidera prenotare. Google Duplex farà tutto da sé e in pochi istanti avviene la prenotazione.
Lo stesso può essere fatto per prenotare altri appuntamenti o per programmare dei periodi di vacanza. Per il momento ancora non abbiamo avuto molti dettagli che riguardano soprattutto i dispositivi sui quali sarà adoperabile Google Duplex.
Non si sa bene se potrà essere usato soltanto sui nuovi smartphone Google Pixel 3 e Pixel 3 XL o se potrà essere applicato anche su prodotti tecnologici che sono stati rilasciati precedentemente.