Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Samsung Galaxy S9 e la versione Plus dello smartphone si dimostrano utili anche per la salute. Come è stato specificato dall’azienda coreana nel corso del Mobile World Congress 2018 a Barcellona, i due dispositivi presentati sono stati dotati di un sensore ottico che si può utilizzare per misurare la pressione del sangue.
Un bel vantaggio per chi soffre di ipertensione e ha la necessità di monitorare costantemente questo tipo di parametro. Tutto è merito dell’applicazione My BP Lab, di cui gli smartphone sono dotati. Basta inserire alcune informazioni che riguardano il tipo di alimentazione seguito, la qualità del sonno e l’esercizio fisico svolto durante la giornata, per ottenere delle risposte molto utili sullo stato di salute personale.
Un accessorio in più, quindi, di cui non si era parlato tanto e che forse nemmeno i più accaniti fautori di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si aspettavano. Peter Koo, responsabile dell’Health Service Team in Samsung, ha chiarito che l’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con UC San Francisco.
Inoltre ha specificato che la dotazione del sensore sui nuovi prodotti tecnologici è molto importante perché potrà dare un contributo essenziale alla ricerca. I dati monitorati infatti saranno raccolti sia per migliorare la risposta del sensore che per studiare meglio alcune patologie.
L’applicazione My BP Lab sarà disponibile per il download sul Play Store a partire dal 15 marzo. Per il momento ancora non è arrivata in Italia, ma si spera che l’azienda produttrice si adoperi perché possa essere presto disponibile anche nel nostro Paese.