Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Galaxy S8 è stato protagonista di una questione che ha preoccupato molti utenti. Inizialmente Samsung aveva rilasciato l’aggiornamento ad Oreo, ma poi ad un certo punto improvvisamente l’update è stato bloccato. L’aggiornamento era già in ritardo, perché da tempo si parlava di esso e lo stop che ne era conseguito non ha fatto altro che creare malcontenti.
Inizialmente l’aggiornamento ad Android 8.0 era stato rilasciato in alcuni Paesi d’Europa, come per esempio la Germania e la Francia. Ben presto sarebbe dovuto arrivare anche in Italia, ma molti non hanno fatto in tempo a scaricarlo. Soltanto alla fine della vicenda Samsung è intervenuta con un comunicato ufficiale, spiegando il nocciolo della questione.
All’inizio sono state fatte soltanto delle ipotesi più o meno valide. Alcuni hanno sostenuto che nel software era stato scoperto un errore grave. Sarebbe stato questo il motivo dell’interruzione dell’update. In effetti questa ipotesi è risultata fin dall’inizio poco credibile, perché Oreo è stato sottoposto a molti test precisi, che ne garantivano l’affidabilità.
Un’altra spiegazione consisteva nel fatto che Samsung avrebbe deciso di bloccare Oreo per un problema nel numero di build. Tutto ciò è risultato eccessivo. Samsung ha spiegato che la distribuzione è stata interrotta per un altro motivo: in alcuni casi, dopo l’aggiornamento ad Oreo, i consumatori hanno segnalato che i dispositivi si sono riavviati in maniera imprevista.
L’azienda sarebbe al lavoro per scoprire le cause del problema e per risolvere la questione, pensando a continuare il rilascio dell’aggiornamento. Samsung sta agendo con tempestività perché non vuole deludere i suoi utenti, visto che molti aspettavano da tempo questo aggiornamento sicuramente innovativo.