Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Indice dei contenuti
In questa guida vi spiegheremo come inviare SMS anonimi gratis con il vostro dispositivo Android, senza nessuna registrazione. Attualmente ci sono diversi servizi per mandare SMS anonimi da PC, che si possono usare online quindi anche dal nostro dispositivo Android.
Quello che molti non sanno è che però, anche gli operatori telefonici ci consentono di inviare messaggi anonimi, e la cosa particolare è che agli SMS anonimi degli operatori il destinatario può anche rispondere, con la risposta che arriva a noi ma lui non saprà che siamo noi ad averlo mandato.
In questa guida scopriremo come mandare SMS anonimi da smartphone, con istruzioni specifiche per ogni singolo operatore telefonico; ci occuperemo anche dei siti web che consentono di inviare SMS anonimi e anche delle app che consentono di farlo. Da notare che, per queste due ultime soluzioni, non è possibile per il destinatario rispondere in alcun modo.
Ecco il paragrafo che ti spiega come mandare messaggi anonimi con TIM. E’ un procedimento molto semplice, che si esegue davvero in pochi passaggi.
Per inviare un SMS anonimo con Tim bisogna seguire questa procedura:
Il costo di questo servizio è di 31 centesimi per SMS.
Ecco come inviare SMS anonimi da Vodafone. Anche in questo caso l’0operazione è davvero molto facile e veloce.
La procedura per inviare SMS anonimi con Vodafone è molto simile a quella Tim, cambia solamente il fatto che non bisogna scrivere ANON ma solamente S. Per cui:
Il costo del servizio è di 50 centesimi.
Con Wind, le cose sono leggermente diverse rispetto agli operatori citati in precedenza. Infatti, l’SMS anonimo va inviato direttamente al destinatario, e poi il costo è quello di un normale SMS, non è definito in modo specifico dall’operatore (ma si paga, gli SMS gratis in questo caso non contano).
Per inviare l’SMS anonimo con Wind ci sono due formule:
Con l’operatore Tre si torna ad un sistema simile a quelli di Tim e di Vodafone, ovvero:
Il costo del servizio è di 50 centesimi.
Il sistema di SMS anonimi è praticamente identica a quella di Wind, se non che il destinatario avrà sempre la possibilità di rispondere.
L’SMS anonimo va inviato direttamente al destinatario, con l’espressione *k k#s seguita dal testo del messaggio, che anche qui non deve superare i 160 caratteri.
Il costo è di 15 centesimi per SMS inviato.
L’operatore Fastweb Mobile in questo momento sembra non dare la possibilità di inviare SMS anonimi ai propri clienti.
I siti per inviare SMS anonimi sono diversi, su internet, ed essenzialmente servono ad inviare noi un messaggio che arriverà al destinatario da un numero sconosciuto.
E’ presente una lunga lista di siti che permette di inviare SMS in anonimato, generalmente con un limite mensile per utente e previa registrazione. Tuttavia, il destinatario non avrà la possibilità di rispondere.
Tra i siti:
Da notare che i siti sono tutti utilizzabili dal browser dello smartphone Android quindi il funzionamento diventa molto simile a quello di un’app.
Per quanto riguarda le app per gli SMS anonimi, al momento NON vi consigliamo di acquistarne o scaricarne nessuna.
Infatti le app per gli SMS anonimi altro non fanno che “girare” i vostri SMS ai siti web che abbiamo visto prima. Il problema è che se il sito web si aggiorna l’app smette di funzionare, e comunque il tempo di passaggio rischia di far arrivare gli SMS molto tempo dopo l’invio (se arrivano, perché se ci sono problemi di comunicazione tra app e sito nemmeno partono).
Per evitare questi problemi, quindi, vi consigliamo di evitare le app di SMS anonimi, preferendo invece utilizzare i siti web specifici per inviare direttamente da smartphone.
Bene adesso hai scoperto come si mandano i messaggi anonimi con tutti gli operatori: Tim, Vodafone, Wind, 3HG e Poste Mobile.