samsung android go

Android Go e Samsung: il primo smartphone sarà Galaxy J2 Core?

Android Go sta conquistando nel corso del tempo il favore di un numero sempre maggiore di utenti. La possibilità di avere a disposizione una versione “leggera” del sistema operativo di Google è sicuramente un punto a favore di diversi dispositivi mobili appartenenti ad una fascia bassa del mercato.
samsung android go

Anche se non si hanno a disposizione caratteristiche tecniche avanzate dal punto di vista hardware, grazie a questa particolare versione del sistema operativo mobile di Mountain View si può usufruire di un’ottima esperienza d’uso con differenti device.

Per questo motivo sono diverse le aziende di produzione che hanno deciso di rivolgersi a questa edizione leggera di Android per alcuni dispositivi tecnologici mobili. Fino a questo momento però all’appello mancava Samsung, che ufficialmente non ha diffuso informazioni sulla disponibilità futura di smartphone con Android Go.

Ma le cose potrebbero presto cambiare, visto che è stato avvistato su Geekbench un dispositivo che dovrebbe avere proprio delle caratteristiche interessanti a questo riguardo. Non ci sono informazioni sul nome di questo prodotto, ma si tratterebbe di un entry level della serie J. Quindi molti pensano si possa trattare del Galaxy J2 Core.

Il modello di cui si parla su Geekbench è identificato con la sigla SM-J260G e potrebbe avere un processore Exynos 7570 con quattro core. Il dispositivo tecnologico in questione dovrebbe avere all’interno un sistema operativo nella variante Android 8.1. Inoltre la memoria RAM dovrebbe essere da 1 GB.

Al momento non abbiamo informazioni precise sul prezzo e sulla data di uscita possibile di questo nuovo dispositivo tecnologico Android Go di Samsung.