Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Indice dei contenuti
SumUp è il famoso POS portatile, facile e pratico da usare, che consente ai commercianti di poter accettare tutti i pagamenti con carte di credito e di debito, ovunque essi si trovino, con dei piccoli lettori molto intuitivi ed economici.
Questo lettore può accettare i pagamenti con tutte le carte che hanno il logo: Visa, American Express, Diners, Discover o MasterCard . Inoltre SumUp può anche accettare pagamenti NCF contactless, che includono Google Pay o Apple Pay.
Innanzitutto perchè è un’azienda molto solida e affermata in tutto il mondo, fondata nel 2012 a Londra, e ad oggi con filiali praticamente in tutto il mondo.
Il loro punto di forza è quello di dare la possibilità a piccoli commercianti e artigiani, di poter ricevere i pagamenti elettronici dovunque essi si trovino, in modo trasparente e anche molto economico.
Nessun contratto, nessun canone e un prodotto facilissimo da usare. Chiunque diventi un loro cliente non sarà mai legato da clausole o penali, non si ritroverà a dover pagare quote mensili, e potrà rescindere in qualunque momento e avrà un POS portatile in modo davvero facile e veloce.
Per attivare e ottenere SumUp bastano solo 4 semplici passaggi!
Prima di iniziare questa guida che ti aiuterà a comprendere come attivare e usare il loro servizio, ti conviene scoprire se la tua attività è idonea.
Andando in questa pagina puoi leggere i requisiti richiesti per poter attivare il tuo account con SumUp. Trovi le risposte a tutte le domande burocratiche inerenti la tua attività. Tieni presente che non vengono accettate tutte le attività d’impresa, per cui ti suggeriamo di consultare l’elenco delle attività non supportate.
Per quanto riguarda la parte “tecnologica”, se utilizzi il lettore SumUp 3G non hai bisogno di alcun accessorio, in quanto è totalmente indipendente. Se invece scegli la versione Air, dovrai affiancarlo ad uno smartphone o un tablet con supporto Bluetooth (in questa pagina puoi vedere i device compatibili) e una connessione internet attiva.
Dopo aver ordinato il dispositivo, è il momento di registrare i tuoi dati aziendali, personali e bancari. Assicurati di controllare di aver inserito tutte le informazioni corrette, poiché eventuali modifiche future dovranno essere apportate contattando direttamente il loro team di assistenza clienti.
Una volta terminata la registrazione, attiva il tuo account, così sarai pronto per iniziare ad usare SumUp una volta che avrai ricevuto il tuo lettore di carte!
Tieni presente che la legge richiede che tutte le istituzioni finanziarie (incluso SumUp) verifichino l’identità di ogni persona che apre un conto. Ciò significa che di tanto in tanto ti potrebbe essere chiesto di condividere con loro una documentazione aggiuntiva, per verificare il tuo account. Puoi saperne di più sul processo di verifica della documentazione in questa pagina.
Una volta che hai completato la registrazione, ti verrà chiesto di inserire un numero di telefono valido per ricevere un codice di attivazione di 4 cifre. Puoi richiedere il codice di attivazione accedendo all’app SumUp sul tuo smartphone o tablet o accedendo direttamente al sito di SumUp.
Per attivare il tuo account tramite l’app SumUp, accedi sempre utilizzando l’indirizzo e-mail e la password con cui ti sei registrato.
Dopo aver effettuato correttamente l’accesso al tuo account, si aprirà una finestra che ti chiederà di attivare il tuo account. Inserisci il tuo numero di cellulare nel campo corrispondente e premi su “Richiedi codice“. Entro pochi secondi riceverai un SMS con il tuo codice di attivazione di 4 cifre. Inseriscilo nel rispettivo campo, e fai clic su “Conferma codice“.
Tutto Finito!
Ora puoi completare la configurazione del tuo lettore di carte, creare anche degli account dei tuoi dipendenti, oppure iniziare ad aggiungere prodotti e prezzi al tuo account.
Se invece dell’app preferisci attivare il tuo account tramite la dashboard del sito di SumUp, accedi qui con l’indirizzo e-mail e la password con cui ti sei registrato. Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai sullo schermo una notifica nella parte superiore della finestra del browser, che ti chiede di attivare il tuo account.
Clicca su “Attiva” e inserisci il tuo numero di cellulare nel campo corrispondente. Entro pochi secondi riceverai un SMS con un codice di attivazione di 4 cifre. Immetti il codice nel rispettivo camp, e fai clic su “Conferma codice“.
Tutto Finito!
Ora puoi completare la configurazione del tuo lettore di carte, creare anche degli account dei tuoi dipendenti, oppure iniziare ad aggiungere prodotti e prezzi al tuo account.
Se dovessi riscontrare dei problemi con la ricezione del codice tramite SMS, contatta il loro team di supporto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 a questa pagina.
Prima di configurare SumUp Lite o SumUp Plus, assicurati di aver già attivato il tuo account con una verifica SMS!
Ecco i passaggi per configurare il pos di Sumup:
Tieni presente che la transazione di prova di 1,00€ verrà elaborata, ossia ti verranno addebitate le relative commissioni, però puoi tranquillamente chiedere che ti venga rimborsata tramite questo modulo, oppure puoi lasciarla attiva per verificare che tutto il processo funzioni correttamente.
Congratulazioni! Adesso sei pronto per utilizzare il tuo lettore di carte SumUp! Sei pronto per accettare pagamenti con carta di credito e bancomat!
Fondamentalmente i lettori sono 4, che rispondono a esigenze e prezzi diversi:
Uno degli aspetti più interessanti di questo servizio è la convenienza e la totale trasparenza delle condizioni economiche. Non dovrai sottoscrivere nessun abbonamento, o nessun contratto. Pagherai solo quando ricevi dei pagamenti.
Le commissioni sono cosi’ calcolate:
Inoltre ricordati sempre che:
Puoi accettare qualsiasi carta di credito o debito con il logo:
Ricordati che verrà applicata sempre la stessa commissione per tutte le operazioni effettuate tramite il tuo account di SumUp, indipendentemente dal circuito della carta.
Carte internazionali
Inoltre è possibile accettare carte emesse al di fuori del paese in cui opera la propria azienda, purché la carta faccia parte di uno dei circuiti sopra indicati
Bene ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile, e che abbia aiutato a far crescere il tuo business.