Samsung Galaxy S i9000: guida all’installazione del nuovo Value Pack

Value Pack Samsung Galaxy S

Poche settimane fa la Samsung ha rilasciato per i propri utenti, un Value Pack per il Samsung Galaxy S. L’update in questione non comporta particolari variazioni di Gibgerbread 2.3, ma permette di integrare alcune funzionalità insite al nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich, che come ben saprete non sarà realizzato per il Galaxy S.

Le novità dell’aggiornamento per Galaxy S

Tra le novità più importanti che troviamo con  questo nuovo aggiornamento da citare innanzitutto  la presenza di una nuova interfaccia,  il Face To Unlock e la possibilità di scattare  foto mentre si realizza un video. Oltre a questi piccoli cambiamenti, il nuovo update consentirà agli utenti di godere di un  sistema touch più scattante e reattivo, caratteristiche che miglioreranno l’esperienza degli utenti con il proprio device.  Lo scopo di questo aggiornamento è quello dunque di ridurre il più possibile il divario del Galaxy S, con la nuova versione Ice Cream Sandwich.

Guida all’installazione del Value Pack

L’aggiornamento attualmente non è ancora disponibile nel nostro paese ma per i più impazienti ecco una guida che vi permetterà di ridurre i tempi di attesa:

  • 1.Innanzitutto controllate che il vostro Galaxy S sia equipaggiato della versione ufficiale di Gingerbread
  • 2.Effettuate il download della Value Pack
  • 3.Scaricate l’applicazione Odin da qui
  • 4.Scompattate il contenuto del Value Pack che avete precedentemente scaricato sul desktop
  • 5.Lanciate l’applicazione Odin e premete sul bottone PDA
  • 6.Inserite il file .tar che trovate all’interno della cartella estratta dal Value Pack
  • 7.Spegnete il vostro Galaxy S ed impostatelo in modalità download premente la combinazione di tasti Power + Volume Down + Home
  • 8.Connettete il vostro Galaxy S al PC ed attendete ch appaia la scritta “Added” all’interno di Odin.
  • 9.A questo punto cliccate su Start per dare inizio all’update e attendete che l’aggiornamento sia terminato

Terminati i passi sopracitati il vostro smartphone sarà equipaggiato del nuovo Value Pack. Vi ricordiamo che l’aggiornamento in questione è disponibile esclusivamente per Samsung Galaxy S I9000 provvisto della tecnologia Super AMOLED.