Samsung Galaxy Core

Samsung Galaxy Core: è arrivata l’ufficialità

Il colosso asiatico Samsung come ogni anno propone nuovi modelli di cellulari che possano soddisfare le esigenze di un’ampia fascia di utenti. Non solo, dunque, assolute novità che possano concorrere con i cellulari di fascia “alta” delle dirette concorrenti, ma anche smartphone di buona qualità, ma di livello più basso per quanto riguarda caratteristiche tecniche e peculiarità.

Il nuovo smartphone Galaxy Core è molto simile, quanto a design, a quello del suo fratello “maggiore” Samsung Galaxy S III, sebbene le caratteristiche siano nettamente differenti. Pur non potendo garantire, ad ogni modo, le stesse prestazioni – anche in virtù di un prezzo nettamente inferiore – il nuovo cellulare Samsung risulta estremamente funzionale per quelle persone che necessitino di un cellulare innovativo, ma caratterizzato solo da funzionalità piuttosto basilari e non troppo specifiche.
Lo smartphone del colosso coreano presenta un’interessante peculiarità: sarà disponibile nella versione doppia SIM, per poter utilizzare contemporaneamente due numeri telefonici, senza dover aprire ogni volta il proprio dispositivo. Sarà venduto in due colorazioni, le classiche bianca e nera, e avrà delle dimensioni piuttosto ampie: 129,3 x 67,6 x 8,95 millimetri.

Samsung Galaxy Core

Quanto a caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Core disporrà di un display LCD da 4,3 pollici, con una risoluzione WVGA piuttosto elevata (si parla di 480×800 pixel). Il processore non può essere paragonato a quello di cellulari di prima fascia, ma si difende comunque nel panorama degli smartphone di utlima generazione; monterà infatti un dual core con frequenza di 1,2 Ghz (potendo garantire dunque delle ottime prestazioni, sia nelle funzionalità più basilari, sia in fase di visualizzazione e caricamento pagine durante la navigazione internet, dati o Wifi.

Per quanto riguarda il software, il nuovo cellulare Samsung disporrà del famoso Android Jelly Bean, aggiornato alla versione 4.1.1., ovvero l’ultima stabile, e come tutti gli altri dispositivi Android riceverà gli aggiornamenti per implementare via via la versione a quella più recente. per gli amanti delle foto, lo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera: la principale, nella classica posizione posteriore, sarà caratterizzata da 5 mega pixel, con flash a Led, mentre quella anteriore da 1,3 mega pixel, sarà utilizzabile per auto scatti o per effettuare video chiamate e video conferenze.

Non ci sono ancora certezze sulla data di uscita ufficiale del Samsung Galaxy Core, sebbene sia stato annunciato dalla casa madre che in Italia sarà già disponibile a partire da maggio del 2013. Sul fronte dei costi, allo stesso modo, non sono stati ufficializzati i prezzi di vendita, sebbene siano trapelate voci ed indiscrezioni, secondo le quali il prezzo dovrebbe, orientativamente, stabilizzarsi su una fascia che va dai 150 ai 180 euro: un prezzo piuttosto buono, se confrontato con quello di cellulari simili attualmente in vendita nei punti vendita italiani.
Se siete interessati a voler  conoscere quali sono gli altri migliori smartphone Android più economici potete fare anche un salto su YourAndroid.eu