Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Indice dei contenuti
Ti serve una pila e vuoi sapere come accendere la torcia del tuo Samsung Galaxy? Una funzionalità molto utile degli smartphone di ultima generazione, consiste nella possibilità di poterli usare come una “pila” per poter illuminare e compiere operazioni al buio.
Infatti in alcune occasioni si può avere la necessità di avere una luce a disposizione in ambienti della nostra abitazione poco illuminati. Non tutti sanno che con gli smartphone Android, come Samsung Galaxy S4, S5, S6 e J5, è possibile utilizzare una torcia led rapidamente e con pochi passaggi.
Tutto questo attraverso il flash LED della fotocamera, che se impostato correttamente, consente di avere a disposizione una luce ottimale per illuminare degli ambienti bui in tutte le occasioni della quotidianità.
Per attivare la torcia del tuo smartphone Samsung hai due possibilità:
Le funzionalità “attiva torcia” o “accendi torcia” sono disponibili in modo nativo a partire da Android 5.0 Lollipop. Per attivare la torcia sul cellulare Samsung è possibile seguire una procedura davvero rapida, agendo sulle impostazioni introdotte direttamente da Google sul suo sistema operativo.
Ecco i passaggi necessari:
Non dovete fare altro: la torcia si accenderà immediatamente. Per spegnerla bisogna effettuare la stessa procedura.
Se utilizzate frequentemente questa funzionalità del telefono su Samsung Galaxy S4, S5, S6 o J5, potete fare in modo di mostrare l’icona della torcia nella prima pagina della tendina delle notifiche. Basterà premere sulla voce “Modifica”, che si trova nella parte in alto a destra, vicino all’icona a forma di ingranaggio relativa alle impostazioni.
A vostra disposizione, se non volete utilizzare il toggle messo a disposizione su Android, esistono numerose applicazioni per attivare e disattivare la torcia quando è necessario. Basterà scaricare dal Play Store ad esempio l’app Shake Flashlight, davvero semplice da usare e completamente gratuita. Per avviare la torcia basta:
La procedura, anche in questo caso, è la stessa per gli smartphone Samsung Galaxy S4, S5, S6 e J5.