Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Durante il CES 2012 l’azienda Coby ha presentato dei nuovi tablet che faranno parte della sua nuova linea chiamata Coby Kyros. L’azienda Coby ha voluto creare questa nuova linea di prodotti per tutti coloro che vogliono prendersi un tablet ma per via del prezzo troppo elevato ci rinunciano. La nuova gamma di prodotti Coby Kyros, composta da quattro modelli di tablet dotati di sistema operativo Android, sarà caratterizzata da prezzi economici che invoglieranno l’utenza che desidera un dispositivo portatile.
Ma vediamo di conoscere meglio i nuovi tablet che fanno parte della famiglia Coby Kyros.
Il Coby Kyros MID7020 possiede un processore ARM Cortex A8 con una frequenza di 1 Ghz, display da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel, fotocamera frontale, porta miniUSB, uscita HDMI ed un form factor che ricorda molto un ebook reader. Il prezzo per questo modello di tablet dovrebbe essere intorno ai 150 dollari.
Il Coby Kyros MID7015 è simile al modello precedente, infatti le caratteristiche tecniche sono quasi del tutto identiche, l’unica differenza è il prezzo, infatti questo modello dovrebbe costare intorno ai 100 dollari.
Stessa situazione per il modello Coby Kyros MID8020, infatti anch’esso è dotato delle stesse caratteristiche tecniche dei precedenti, l’unica differenza è il display caratterizzato da un 8 pollici. Il costo per questo modello si dovrebbe aggirare intorno ai 200 dollari.
Infine vi è il modello Coby Kyros MID9742 che presenta uno schermo più grande rispetto a tutti gli altri modello, dato che possiede un display da 9,7 pollici con una risoluzione di 1024×768 pixel. Il prezzo proposto per questo modello dovrebbe essere di 275 dollari.
Tutti i modelli inoltre possiedono 1 gb di memoria di sistema, slot per schede di memoria, wifi e la memoria interna che varia da 8 gb, per i modelli che presentano il display da 9 pollici, e 4 gb, per i modelli con display da 7 e 8 pollici. I modelli presenti al CES 2012 come sistema operativo montavano la versione Android 2.1, ma con molta probabilità verrà rilasciato per tutti i modelli l’aggiornamento della versione Ice Cream Sandwich. Sicuramente è logico aspettarsi delle prestazioni non eccezionali da questi dispositivi Coby Kyros, ma possono essere dei buoni compromessi per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei tablet.